Skype Meâ„¢!


RETE NATURA 2000       

 


SEGUICI SU YOUTUBE 


IMPRONTA ECOLOGICA       

       

 

 


Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Le riserve naturali della Provincia di Enna

News

Festa conclusiva del progetto sulla Biodiversità al Lago di Pergusa

Si è concluso al Parco Proserpina, presso la Riserva Naturale del Lago di Pergusa, il progetto annuale di Educazione allo Sviluppo Sostenibile “Biodiversità e cambiamenti climatici: riduciamo il nostro impatto!” con la partecipazione di circa 250 alunni delle Scuole di Enna oltre ad insegnanti, genitori e vari ospiti.

La manifestazione è stata organizzata dall’Università “Kore” di Enna e patrocinata da: Libero Consorzio Comunale di Enna ente gestore della Riserva Naturale, Servizio 11 (Territorio di Enna) dell’Azienda Foreste Demaniali, Comune di Enna, ARPA InFEA della Regione Siciliana, Istituto di Bioscienze e BioRisorse del CNR, Ufficio del Commissario Straordinario SRR, Enna Euno, AcquaEnna ed Accademia Pergusea.


Saluto del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Ferdinando Guarino


Consegna degli Attestati da parte del Commissario Guarino e
del Segretario del Libero Consorzio Alberto D'Arrigo



Piantagione della Zelkova sicula

Leggi tutto...

Il lago di Pergusa: un laboratorio all'aperto per gli studenti del plesso Garibaldi di Enna

Intenso è il programma di Educazione allo Sviluppo Sostenibile che l’Università di Enna “Kore” sta conducendo nelle scuole ennesi, prendendo lo spunto dalla Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa, gestita dal Libero Consorzio Comunale di Enna.




Abbraccio del Taxus baccata 

Leggi tutto...

Il “De Amicis” alla scoperta della biodiversità

Gli alunni della Scuola Primaria dell’I.C. “E. De Amicis”, diretto da Filippo Gervasi, hanno partecipato al progetto annuale di Educazione allo Sviluppo Sostenibile “Biodiversità e cambiamenti climatici: riduciamo il nostro impatto!”, condotto dalla Kore nelle scuole ennesi. Oltre ad affrontare il tema centrale del progetto, hanno anche studiato alcune zone del loro territorio: dall’area naturale protetta “Lago di Pergusa” alle aree verdi della Città.



 

Leggi tutto...

La Scuola Media Savarese in visita al Lago di Pergusa

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “F.P. Neglia – N. Savarese”, diretto da Marinella Adamo, hanno visitato la Riserva Naturale Speciale “Lago di Pergusa”, guidati dalla biologa della Kore Rosa Termine ed accompagnati dalle insegnanti Marisa Barbarino e Rosa Litteri. L’attività rientra nel progetto annuale di Educazione allo Sviluppo Sostenibile “Biodiversità e cambiamenti climatici: riduciamo il nostro impatto!”, condotto dalla Kore nelle scuole ennesi e fortemente voluto da Ferdinando Guarino, Commissario del Libero Consorzio Comunale di Enna ente gestore della riserva naturale.




Macaone (Papilio machaon)


Studenti del plesso Savarese dell'I.C. "Neglia-Savarese"


Alunni della VE dell'I.C. "Neglia-Savarese"Leggi tutto...

dummy